Vai al contenuto

Amici, Maria de Filippi ha un suo allievo preferito: chi è, edizione del passato

Maria De Filippi

Maria De Filippi, da anni al timone di Amici, avrebbe un suo allievo preferito che però ha partecipato a una delle edizioni passate.

Nel corso degli anni sono stati moltissimi gli allievi e le allieve che si sono avvicendati nella scuola di talenti di Amici. Alcuni di loro sono diventati veri simboli del programma e hanno guadagnato un successo persino internazionale. Tra di essi è doveroso citare Annalisa, la regina dei tormentoni. Ma anche Elodie, Gaia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e molti altri. Nomi molto importanti nel panorama musicale italiano, che nonostante il passare degli anni sono sempre sulla cresta dell’onda.

Essendo stata fin dagli albori al timone del talent show, Maria De Filippi ha potuto conoscere bene ognuno di questi talenti e tanti altri più o meno famosi che sono passati per la scuola. E, stando ad alcune voci, avrebbe anche un suo allievi preferito. Ma di chi si tratterebbe?

Amici, Maria ha un suo allievo preferito? Ecco chi è, famosissimo

Diciamo subito che non si tratta di Marco Carta né di Stefano De Martino, sebbene quest’ultimo abbia da sempre un rapporto molto positivo con la regina della tv italiana. Sembra che il favorito di Maria sia Alberto Urso, il cantautore e musicista che con la sua musica ha incantato l’intero pubblico televisivo.

Alberto Urso
Alberto Urso

Nato a Messina nel 1997, Alberto ha sempre avuto una fortissima passione per la musica fin da piccolissimo. Nel 2010 ha preso parte al talent show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, che grazie al suo talento fuori dal comune è riuscito a vincere. Si è poi diplomato al conservatorio di Messina in Canto Lirico imparando a suonare diversi strumenti tra cui il pianoforte, il sassofono e la batteria.

Il suo ingresso nel talent show di Maria De Filippi è avvenuto nel 2018 e anche in questa occasione si è aggiudicato la sua meritata vittoria. L’anno successivo alla sua partecipazione ha pubblicato il suo primo album da solista, “Solo”, che ha avuto un enorme successo e ha anche vinto il disco d’oro.

Di recente è stato ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, dove si è messo a nudo raccontando le sue fragilità e la difficoltà di farsi strada in un mondo così difficile come quello musicale: “Questo è un lavoro difficile. Ci sono dei momenti belli e altri bui che si affrontano,” ha detto, ammettendo di sentirsi spesso solo quando è in tournée. Alberto ha poi annunciato che nel 2025 partirà con una nuova serie di concerti per presentare il suo nuovo album Atlantide.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2025 23:17

Albano, quanto prende di pensione il cantante pugliese: la cifra choc